|
Modifiche su: Generali, Magazzino, Fatturazione, Produzione, Gestione Lotti/Taglie e Colori, Collegamento Terminalino Portatile, Vendita al Banco Touch Screen, Contabilità.
Generali:
Nuova Colonna su Modalità di Incasso: "Pagamento" per indicare il Codice di Pagamento predefinito da inserire sul Documento/Movimento di Vendita. Se il campo non è popolato, allora la procedura segue i normali Defaults.
Nella Tabella dei Codici SDI del Cliente, adesso presenta 2 nuovi campi: "Codice NSO" per il "Nodo Smistamento Ordini" relativamente alle Fatture Elettroniche emesse verso la PA; "Predefinito" per indicare il Codice SDI predefinito da utilizzare tra tutti quelli presenti nella redazione di una Fattura Elettronica.
Magazzino:
Nuova Opzione Azienda n.556 per Visualizzare in Evidenza (Bianco su Rosso) l'Esistenza Fisica di un Articolo in cui la l'Esistenza è <= alla Scorta Minima oppure < alla Scorta Minima.
Nell'Importazione delle Fatture Elettroniche XML in Magazzino, adesso è possibile impostare un Pre-Codice con cui cercare la corrispondenza nell'archivio degli Articoli.
Aggiunta la Colonna "Specie" nell'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino.
Nel Passaggio in Contabilità dei Documenti Ricevuti dal Magazzino, l'Opzione n.6 adesso può essere parametrizzata anche per Terminale.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.556 per Visualizzare in Evidenza (Bianco su Rosso) l'Esistenza Fisica di un Articolo in cui la l'Esistenza è <= alla Scorta Minima oppure < alla Scorta Minima.
Nuova Gestione per il Codice NSO (Nodo Smistamento Ordini) relativo alle Fatture Emesse verso la Pubblica Amministrazione, come da nuova normativa in vigore da quest'anno.
Nuova Opzione n.553 per Abilitare o meno il Controllo della Mancanza del Bollo in Fattura emessa verso Clienti Esteri.
Produzione:
Nella Stampa della Tracciabilità dei Lotti di Produzione abbiamo inserito un'altro filtro per "Data Produzione" diverso da quello già esistente per "Data Movimento".
Gestione Lotti/Taglie Colori:
Aggiunta Nuova Colonna su Gestione ed Elenchi dei Lotti: "Flag Acquisto". Per gli usi futuri di questo nuovo campo, chiamare Sicilware.
Nuova Opzione Azienda n.550 per Applicare gli Sconti Clienti nella Vendita al Banco Touch Screen Standard sulle Righe e non come Sconto Totale.
Collegamento Terminalino Portatile:
Nuova Funzionalità per Gestire sul Terminalino più di un Documento alla volta e Scaricare il Terminalino al Computer in modo massivo gestendo, appunto, più Documenti conteporaneamente.
Vendita al Banco Touch Screen:
La Stampa dei Documenti Emessi da questa maschera adesso può essere reindirizzata a Video attraverso il Parametro Terminale "UscitaDocumentiVTS".
Nuova Funzionalità nella Creazione di una Nuova Scheda Prepagata: Un nuovo Parametro Azienda "IdDefArtSPP" definisce l'Articolo con Specifica "Generi Vari" (che và creato prima) affinchè possa essere richiamato nella Vendita alla Creazione di una Nuova Scheda Prepagata, al fine di emettere regolare Scontrino e/o Fattura.
Nuova Funzionalità nella Creazione di una Nuova Scheda Prepagata: Nel Caso di Vendita utilizzando una Scheda Prepagata, se il Totale della Vendita è <= al Residuo della Scheda stessa, la procedura "Cliccherà" automaticamente il Pulsante delle Modalità di Incasso definito nel nuovo Parametro Azienda "IdModIncassoSPP", riempiendolo con l'importo della Scheda; se invece il Totale della Vendita eccede il Residuo della Scheda, il pulsante predefinito dal nuovo Parametro Azienda si riempirà solo con il residuo della Scheda stessa, lasciando libertà all'operatore di scegliere un'altra modalità di incasso per la differenza.
Nuova Opzione Azienda n.556 per Visualizzare in Evidenza (Bianco su Rosso) l'Esistenza Fisica di un Articolo in cui la l'Esistenza è <= alla Scorta Minima oppure < alla Scorta Minima.
Da questo Aggiornamento, se si clicca sul pulsante Tilde (Onda Verde) per il rientro della merce, se non si è abilitati al cambio prezzo, non sarà possibile riportare (ripremendo la Tilde) in positivo la riga.
Nuova Opzione Azienda n. 557 per Stampare uno Scontrino di Cortesia Separato per ogni singola Riga della Vendita.
Gestione Schede A Punti / PrePagate:
All'atto della Creazione di un Nuovo Cliente con Scheda Prepagata dalla Vendita al Banco Touch Screen, viene automaticamente aggiunta alla vendita una riga relativa all'Articolo definito nel Parametro "IdDefArtSPP" (vedi sopra), in quanto l'emissione di una Scheda Prepagata deve essere fiscalizzata.
Per utilizzare la Vendita al Banco Touch Screen è ora necessario definire il parametro "Filler7", in cui specificare la dicitura da visualizzare sullo Scontrino Fiscale Emesso nel caso in cui venga usata una Scheda Prepagata con Residuo inferiore al Totale della Vendita (vedi sopra).
Contabilità:
Nell'Elenco dei Movimenti di Contabilità Visualizzati nel Pannello di Fatturazione Elettronica per le Fatture Passive Ricevute, adesso visualizza anche il Numero di Protocollo.
Aggiunta Nuova Voce all'Opzione Azienda 535 per Impostare l'Attività sulla base della Data Documento.
Aggiunta la possibilità di effettuare un filtro per Attività nella Stampa della Situazione Economico/Patrimoniale.
Nella Stampa della Liquidazione Iva adesso con una casella di spunta è possibile "Omettere Debito Precedente".
Inserito il controllo sui parametri di Data Blocco dei Movimenti Contabili anche nella Registrazione dei Corrispettivi Mese.
Riclassificazione Bilanci CEE Aggiornata con Nuovo Schema.
Nuova Stampa di Confronto fra due Bilanci Riclassificati secondo lo Schema CEE, in cui è possibile visionare sia la Differenza Assoluta che il Distacco in Percentuale.
Modifiche su: Generali, Magazzino, Fatturazione, Produzione, Gestione Lotti/Taglie e Colori, Collegamento a Misuratore Fiscale, Vendita al Banco Touch Screen, Contabilità.
Generali:
Nuova Colonna nella Maschera delle Modalità di Incasso "Tipo" che và popolata obbligatoriamente per gestire la modalità di incasso corrispondente a quella creata dall'Utente secondo il nuovo tracciato V7 (quello della Lotteria degli Scontrini) sul Misuratore Fiscale. Se il programma trova anche una sola modalità di incasso in cui questo nuovo campo non è popolato la mascehra di Vendita/Fatturazione richiesta non si aprirà.
Magazzino:
Nuovo Ordinamento/Raggruppamento per Cliente/Destinatario/Articolo sul Report dei Resi in Statistiche Acq/Ven con Margine.
Nuova Casella di Spunta nell'Importazione in Magazzino delle Fatture Elettroniche (Files XML) per Considerare i Pz/Confezione.
Fatturazione:
Nella Copia Dinamica da Altra Azienda, adesso Copia anche i Preventivi.
Abilitando l'Opzione n.555, SiaTER "Forza" il Tipo Documento "TDxx" predefinito per il Documento a Scelta (ed A Rischio) dell'Utente che sta creando il Documento e che sarà inserito nel file XML della Fatturazione Elettronica.
Produzione:
Nella Movimentazione dei Movimenti di Produzione, adesso è possibile associare un'immagine al Movimento Stesso.
Gestione Lotti/Tagli e Colori:
La maschera dell'Elenco dei Lotti / Taglie e Colori adesso è ridimensionabile.
Nell'Elenco dei Lotti nelle griglie di Carico e Scarico visualizza anche il Rif.DDT.
Nuova Operazione Automatica di Magazzino per Ripianare le Esistenze dei Lotti sincronizzandole con quelle degli Articoli e Viceversa.
Collegamento a Misuratore Fiscale:
Nuova Gestione delle Lotterie negli Scontrini Fiscali da abilitare con Parametro Terminale che è partita ufficialmente il 01/02/2021.
Anche se il Cambio Prezzi è disabilitato, se trattasi di rientro e/o sostituzione merce (quindi se la quantità è negativa) il programma consentirà di modificare prezzi e/o gli sconti della riga.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nella Maschera dell'Assegnazione dei Lotti se il Lotto non esisteva, il programma si chiudeva senza consentire, come adesso fa, di rimuovere il filtro con la "X" rossa in basso a sx per un eventuale Reso.
Implementata la possibilità di gestire più schede, A Punti e/o Prepagate, per ogni Cliente compresa la loro ricerca per Codice o per Descrizione.
Implementata la possibilità di Cambiare la Modalità della Scheda che si sta Creando sulla Vendita Al Bancp Touch Screen.
Implementata la possibilità di Creare Nuove Schede sia PrePagate sia A Punti anche su Clienti già Registrati.
Abilitando l'Opzione n.554, il programma controllo nella fase di scarico eventuali articoli "Sospesi" ovvero presenti con Taglia e Colore in uno o più Conti dello stesso magazzino.
Contabilità:
Gestito in Ricezione delle Fatture Elettroniche Passive il Tipo "TD25" come Fattura Differita.
Nuova Operazione Automatica per Generare Scdenze Mutui/Prestiti in Modo Automatico per il numero di Rate desiderate.
Modifiche su: Magazzino, Fatturazione, Gestione Lotti, Vendita al Banco Touch Screen, Contabilità.
Magazzino:
Nell'Elenco a Video dei Movimenti adesso visualizza il Prezzo di Contropartita, ovvero, il Prezzo di Acquisto Storico per le Vendite ed il Listino1 Storico per gli Acquisti.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.551 per Gestire gli Importi di Pagamento su Fattura Emessa in Valuta Estera in EUR oppure in Valura Estera.
Gestione Lotti:
Nuova Opzione Azienda n.552 per Abilitare la Possibilità di Utilizzare come Prezzo di ControPartita nelle Vendite il Prezzo/Costo di Acquisto/Produzione del Singolo Lotto.
Vendita al Banco Touch Screen:
Adesso anche dalla Vendita al Banco Touch viene gestito l'eventuale Codice Iva Predefinito sul Cliente solo per Fatture, DDT e Preventivi.
Implementato anche sulla Vendita al Banco Touch la Maschera che consente di scegliere tra Solo Documento, Incasso o Scadenze come nella Fatturazione Standard.
Implementata su Vendita al Banco Touch Standard (attivando il Parametro Terminale "Abilitare Pulsante su Griglia per Ricerca Taglie su Magazzini") la possibilità di "Cercare" una specifica Taglia di uno specifico Articolo/Colore sui Magazzini che ce l'hanno in giacenza.
Contabilità:
Nella Registrazione dei Corrispettivi Mese è stata implementata la Gestione dei Pos.
Modifiche su: Generali, Magazzino, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen, Ordini.
Generali:
Migliorata e Potenziata la Sicurezza delle Passwords degli Operatori. Attenzione! Tutti gli Operatori devono Riassegnarsi le loro Passwords ed eventualmente ristampare i Tesserini.
Nella Ricerca Estesa dei Codici Iva adesso visualizza anche l'eventuale Natura.
Magazzino:
Nuova Stampa Riassortimento da Altri Magazzini nella Stampa Inventario Contabile per Riassortire Secondo le sue Vendite un Magazzino dagli Altri. La stampa vuole obbligatoriamente la Gestione di Taglie e Colori di un Abbigliamento.
Nuova Stampa dell'Inventario MultiMagazzino per Taglie e Colori con Layout Orizzontale in Stile Tabella Pivot.
Implementata la Gestione dei CheckPrice con il Nuovo Modulo di SiaTER "CPR".
La Gestione dell'Opzione n.456 per il Controllo dell'Esistenza (Fisica, Reale, Teorica) è stata portata a livello di Parametro Terminale.
Upload Automatico alla Modifica/Creazione di un Articolo di Magazzino se è previsto un Modulo di Programma che dialoga con il Motore di SiaTER sul Web.
Nuovo Filtro "Esistenze" su Generazione Automatica Trasferimenti.
Nuovo campo "Sigla" nella tabella dei Magazzini per indicare una "Sigla" ovvero un'Etichetta per il Magazzino abbreviata che sarà utilizzata in alcune stampe.
Fatturazione:
Gestito l'Enasarco anche per Codice Iva così come già la Ritenuta Acconto.
Gestito il Super/Eco Bonus a Livello di Fatturazione Elettronica secondo la Normativa Vigente.
Gestita l'Emissione della Fattura in Valuta Estera; sia quella di cortesia, che quella elettronica. Attenzione! A norma di legge i valori della Fattura Elettronica saranno espressi solo in Eur. In Valuta Estera, il programma metterà solo il Totale del Documento e la Divisa e l'Importo della Riga del Documento al tag "AltriDatiGestionali".
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Parametro Terminale "AbiStampaRiass" per Abilitare il Pulsante per la Stampa del Riassortimento da Altri Magazzini. Se si Abilita il Pulsante la Procedura avvierà anche un Controllo dell'avvenuta Stampa all'Avvio della Vendita al Banco Touch.
Ordini:
Nuovo Pulsante su Movimenti di Magazzino per Importare in Modo più agevole un Ordine a Fornitore filtrando gli Articoli e le Relative Taglie e Colori che sono Arrivati e Non.
Modifiche su: Magazzino, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen, Contabilità.
Magazzino:
Nell'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino è stata aggiunta la colonna "Data Ult.Acq." che rappresenta la data dell'Ultimo Acquisto effettuato sull'Articolo.
Nell'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino è stata aggiunta una casella di spunta dinamica per Visualizzare o meno le Esistenze dei Magazzini Alternativi dichiarati nei Parametri Terminale del Computer.
Implementata Esportazione delle Anagrafiche di Magazzino e Conseguente Importazione delle Letture per il Nuovo Terminalino Honeywell EDA51. Gestisce anche i Lotti e Taglie/Colori.
Velocizzato l'Estratto a Video dei Movimenti di Magazzino a Video.
Implementata la Ricerca con il Codice a Barre (inclusi BarCode dei Lotti e/o BarCode Aggiuntivi) nella Rettifica Esistenze da Inventario.
Nell'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino la Casella di Spunta "Esistenza < Scorta Minima" è stat sostituita da una Casella a Discesa che cita: "Nessuna", "Esistenza <= Scorta Minima" e "Esistenza < Scorta Minima".
Fatturazione:
Adesso fa il controllo delle eventuali fatture Elettroniche in stato di errore od in ritardo anche quando si cambia Azienda.
Il Controllo per non modificare/cancellare un Documento Elettronico già inviato all'ADE è stato spostato alla registrazione del documento stesso; per cui il documento si può "gestire" come si vuole, ma non si potrà comunque ri-registrarlo; esso verrà visualizzato al campo Causale di colore Fucsia.
Nuovo Controllo nella Fatturazione Elettronica, facoltativo a partire dal 1° Ottobre, sulle Nature N2, N3 ed N6 che diventerà obbligatorio dal 1° Gennaio 2021.
Gestito il Contratto del Cliente in Corso di Validità nella Sezione Apposita del File della Fattura Elettronica in XML.
Implementato Nuovo Tipo Documento delle Nuove Specifiche della Fatturazione Elettronica "TD24" che Viene Automaticamente Selezionato in Caso di Emissione di una Fatturazione in Differita da DDT.
Nella Generazione Proposta d'Ordine è stata aggiunta la Colonna "Scorta Minima" ed una Casella di Spunta "Somma Scorta Minima a Quantità Proposta".
L'Opzione Azienda n.504 è stata Arricchita con i Nuovi Tipi Documento per le AutoFatture previsti dal Nuovo Tracciato della Fatturazione Elettronica 1.6.
Vendita al Banco Touch Screen:
Adesso il Sistema di Ricerca per Codice Cliente nell'Apposito Campo in basso "legge" anche eventuali dati della Scheda a Punti del Cliente Stesso.
Nuova Opzione Azienda n.546 per "Considerare nella Stampa Totali in "Verde" Solo Causali Vendita e Scarico Impostate sul Terminale".
Nuovi Pulsanti per l'Impegno della Merce presso altri Magazzini uno simboleggiato dalla scritta "CCM" e l'altro con l'Immagine del Camioncino Giallo per stornare l'Impegno e Creare in Automatico il Movimento Multimagazzino dal Magazzino Sorgente a quello Destinazione.
Nuovo Controllo sul Max Importo dello Sconto Incondizionato definito sui Parametri Terminale.
Nuovo Parametro Terminale per Visualizzare il Pulsante per Incassare il Credito di un Cliente Parzialmente o Totalmente.
Nuovo Parametro Terminale che Indica Un Gruppo Fisso i cui Clienti, quando Acquistano, riceveranno una E-Mail (se ne sono dotati) con il riepilogo dell'Acquisto Stesso.
Contabilità:
Velocizzato l'Estratto Movimenti di Contabilità a Video.
Alla Registrazione dei Corrispettivi Mese è stata aggiunta la Gestione e la conseguente scelta dei Centri di Costo/Ricavo.
| |