Modifiche su Generali, Magazzino, Vendita al Banco Touch Screen, Fatturazione.
Generali:
Nuove Colonne su Elenco a Video Clienti: "Invio E-Mail Automatico", "Professionista FitoSanitario", "Considera Durata Articoli", "Modalità Contabilizzazione".
Nuova Colonna su Elenco a Video Fornitori: "Invio E-Mail Automatico".
Magazzino:
Nell'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino, è stata aggiunta una Nuova Colonna "Data Modifica Listino".
Nuovo Campo su Anagrafica di Magazzino per Indicare il Numero del Presidio FitoSanitario.
Nuova Opzione Azienda n.449 per Abilitare la Possibilità di Modificare il Tipo sulle Anagrafiche di Magazzino. Attenzione! la Modifica di Questo Campo è Potenzialmente Pericolosa.
Nuovo Filtro per "Fascia" su Elenco a Video Movimenti di Magazzino.
Nuova Opzione Azienda n.450 per Abilitare il Messaggio che avvisa l'utente della Mancanza dei campi Peso e Importo Conai necessari al Calcolo del Contributo Conai.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Parametro Terminale Dove Indicare gli Eventuali Destinatari E-Mail per la Stampa dei Totali Giornalieri.
Adesso se il Listino del Cliente Predefinito per l'Articolo è = Zero, l'Articolo non verrà Visualizzato sul Touch Screen.
Fatturazione:
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire l'Invio Automatico della E-Mail in Emissione Documento.
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire la Durata Articoli in Emissione Documento ed in Fatturazione Differita.
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire la Modalità di Contabilizzazione in Emissione Documento.
Nuovo Campo su Anagrafica Cliente/Fornitore per Gestire il Professionista FotoSanitario in Emissione Documento.
Magazzino, Fatturazione, Gestione Agenti, Gestione Ordini, Contabilità.
Magazzino:
Nuova Opzione Azienda n.447 per Visualizzare o meno la Colonna "Evaso" che Indica con Colori Diversi l'Evasione di un Ordine/Impegno.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.447 per Visualizzare o meno la Colonna "Evaso" che Indica con Colori Diversi l'Evasione di un Ordine/Impegno.
Nell'Elenco a Video dei Documenti Emessi adesso è visibile per ogni Doumento il Dettaglio delle righe di cui si compone in una griglia separata e dimensionabile in basso.
Gestione Agenti:
Nella Stampa delle Provvigioni è stata aggiunta una nuova casella di spunta "Solo Documenti Clienti GDO" per filtrare appunto solo i Documenti Emessi a Clienti della GDO.
Gestione Ordini:
Nuovi Parametri Azienda per Impostare le Causali Predefinite per l'"Acquisto Merce già Ordinata" e la "Vendita Merce Impegnata"; se impostate, queste Causali Predefinite Attiveranno la Sostituzione Automatica delle Stesse quando si Tenterà di Importare Ordini o Impegni con Causali non Adeguate allo Scopo.
Adesso se si aggiungono righe in un Movimento di Arrivo o Consegna, queste Verranno aggiunte automaticamente all'Ordine o All'Impegno ad esso Collegati.
Contabilità:
Nuove Caselle di Spunta su Estratti Conti/Clienti/Fornitori se Cliccata la Casella "Stampa Per Saldi" si abilitano anche le Caselle "Solo Dare" e "Solo Avere" per stampare solo le righe dell'Estratto con Saldo "Dare" o con Saldo "Avere". In questo caso la stampa non produrrà Totali di Pagina.
Magazzino, Fatturazione, Contabilità.
Magazzino:
Nella Stampa Variazioni Prezzi di Acquisto/Vendita è stata aggiunta una Casella di Spunta "Considera Mov. Produzione" che se Cliccata Includerà nella Stampa anche le Variazioni dei Movimenti di Produzione.
Nella Variazione Automatica dei Listini di Vendita è stato aggiunto il Filtro per Ubicazione (che si basa sul Magazzino Predefinito).
Nella Stampa dei Listini Riservati adesso è possibile scegliere se stampare le Percentuali di Ricarico o di Margine.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.446 per Considerare come Valori Riservati le Provvigioni dell'Agente sul Documento che si sta per Emettere.
Contabilità:
Ora viene Visualizzata l'Iva Acquisti Sospesa Pagata nella Liquidazione Iva.
Il Calcolo Enasarco sulle fatture adesso considera il Massimale.
Generali, Magazzino, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen, Produzione.
Generali:
Implementate Modifiche Necessarie per la Piena Compatibilità della Procedura con Windows 10.
La Lunghezza dell'IBAN nella tabella delle Banche Azienda è stata portata a 31 Caratteri per compatibilità con gli IBAN esteri.
Magazzino:
Nuova Opzione Azienda n.443 per Resettare al Listino Predefinito sul Cliente alla Registrazione della Riga.
Nuova Opzione Azienda n.444 per Trasferire gli Sconti Cliente sulle Righe anche per Le Voci in Fattura.
Nelle Stampe Statistiche per Anagrafica e Con Margine è stata inserita la MultiSelezione del Tipo Articolo.
Nuova Casella a Discesa sulle Anagrafiche di Magazzino "Codice Iva Acquisti" per Gestire in fase di Acquisto un Codice Iva diverso da quello di Vendita.
Nuovo Parametro Terminale per Abilitare o meno lo Scroll dei Magazzini (Punti Vendita) attraverso i Pulsanti "< MAG" e "MAG >" sulle maschere Display Totali Vendite e Info Agenti (Touch Screen).
Vendita al Banco Touch Screen:
Adesso sulla Casella per la Ricerca per Codice/BarCode dell'Articolo è stata Attivata anche la Ricerca Estesa per Descrizione (F2).
Nella Stampa dello Scontrino di Cortesia, è possibile aggiungere alla fine il testo predefinito sul campo Filler5 dei Parametri Azienda.
Fatturazione:
Nuova Opzione Azienda n.442 per Passare in Contabilità i Documenti di Trasporto alla stessa stregua dei Buoni di Consegna come Corrispettivi a Credito.
Nuova Opzione Azienda n.444 per Trasferire gli Sconti Cliente sulle Righe anche per Le Voci in Fattura.
Produzione:
Nuova Opzione Azienda per Abilitare o meno la possibilità di Filtrare la Distinta Base secondo il Magazzino indicato nella Causale della Fase di Output del Prodotto Obiettivo.
Impossibilità di esportare in PDF le stampe da SiaIII
Esportazione in PDF/Mail
Gentili Clienti,
Alcuni utenti hanno lamentato l’impossibilità di esportare in PDF le stampe da SiaIII, o un errore "di metodo" nell’invio del documento per posta elettronica.
Questo nasce da un aggiornamento di Windows Update "consigliato", il KB3102429, che ha aggiornato alcuni simboli di valuta estera provocando un conflitto al ns. generatore di stampe. Quindi basta rimuovere il detto aggiornamento e ovviamente deselezionare la scelta degli aggiornamenti "consigliati". Si consiglia di riavviare il computer dopo tali operazioni.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi al Vs rivenditore.
Con l’occasione porgiamo i migliori auguri per le prossime festività.
|