Modifiche su: Magazzino, Gestione Lotti e Gestione Vivaio.
Magazzino:
Sull'Elenco a Video delle Anagrafiche di Magazzino è stato Aggiunto un pulsante per l'Aggiornamento dei Modelli Compatibili per le Righe Selezionate.
Nuova Casella di Spunta sulla Stampa Statistiche Acquisti e Vendite per Anagrafica per Selezionare Anche i Movimenti di Magazzino che non sono Acquisto o Vendita (Togliendo la Spunta alla Casella).
Gestione Lotti:
Nuova Opzione Azienda n.399 per Gestire i Lotti/Varianti/Seriali anche sui Preventivi.
Nell'Elenco dei Lotti da Manutenzione Articoli, previa Attivazione dell'Opzione Azienda n.402, adesso Visualizza anche Impegnato, Ordinato, Es.Reale ed Es.Teorica.
Gestione Vivaio:
Nuove Pesanti Implementazioni nella Gestione dei Vivai. (Telefonare per i Dettagli).
Modifiche su: Magazzino, Fatturazione, Vendita al Banco Touch Screen, Gestione Agenti, Vendita al Banco Standard, Gestione Ri.Ba.
Magazzino:
Il Campo "Ns.Riferimento" presente sulla Maschera di Movimentazione del Magazzino è adesso modificabile.
Adesso la Domanda se Passare o meno in Contabilità il Documento in Corso cambia se il Documento è già presente in Contabilità o meno.
Gestione Agenti:
Nella Maschera "Info Agenti" adesso è possibile filtrare il periodo richiesto per Stagione.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nella Stampa dello Scontrino di Cortesia sotto la descrizione dell'articolo, adesso stampa anche il Codice a Barre dell'Articolo stesso ovvero del Lotto Venduto.
Se il Totale della Vendita è Negativo premendo il pulsante del PreConto (PC), la procedura emetterà automaticamente un "Buono da Reso" con importo positivo pari al Totale della Vendita stessa.
Vendita al Banco Standard:
Il Campo "Ns.Riferimento" presente sulla Maschera di Vendita al Banco è adesso modificabile.
Fatturazione:
Il Campo "Ns.Riferimento" presente sulla Maschera di Emissione Documento è adesso modificabile.
Adesso la Domanda se Passare o meno in Contabilità il Documento in Corso cambia se il Documento è già presente in Contabilità o meno.
Nuova Gestione dei Documenti "Figlio" da Servizio/Parametri Terminale/Fatturazione/Configurazione Stampa Documento Figlio. Adesso è possibile definire un Documento Figlio per ogni Tipo Documenti Padre.
Nel File della Fattura Elettronica per la PA adesso "scrive" anche il Totale del Documento (nonostante non obbligatorio) per favorire le velleità di alcune ns. amministrazioni pubbliche.
Nel File della Fattura Elettronica per la PA adesso "scrive" anche l'Iban (ma solo se Codice Pagamento = Bonifico ovvero "MP05") (nonostante non obbligatorio) per favorire le velleità di alcune ns. amministrazioni pubbliche.
Gestione Ri.Ba.:
Adesso abilitando l'Opzione n.397 dopo la Generazione delle RiBa la procedura creerà automaticamente il Movimento Effetti Attivi a Clienti secondo gli importi delle RiBa generate e cancellerà le Scadenze che avevano determinato la generazione delle RiBa stesse.
Nuovo Listino del 16 Ottobre 2014.
Istruzioni per l'Aggiornamento del Listino:
Menù Aggiunte;
Import/Export Formati Esterni;
Importazione da Formati Esterni;
Tracciato File: FIT; Classificazione: TABACCHI;
Alla fine premere il pulsante Avvio ed attendere la conclusione.
Nuovo Listino del 24 Settembre 2014.
Istruzioni per l'Aggiornamento del Listino:
Menù Aggiunte;
Import/Export Formati Esterni;
Importazione da Formati Esterni;
Tracciato File: FIT; Classificazione: TABACCHI;
Alla fine premere il pulsante Avvio ed attendere la conclusione.
Modifiche su: Generale, Magazzino, Fatturazione, Importt Formati Esterni, Vendita al Banco Touch Screen, Gestione Ordini, Gestione Lotti.
Generale:
Nuova Colonna "Natura PA" su Aliquote ed Articoli Iva per indicare (solo in caso di Aliquota=zero) la Natura del Codice Iva in relazione all'Emissione della Fattura Elettronica in formato XML per la Pubblica Amministrazione.
Nuove Colonne "Tipo PA", "Modalità PA" e "Mod.770 PA" su Codici di Pagamento per indicare il Tipo, la Modalità del Pagamento e il Codice relativo al Modello 770 in relazione all'Emissione della Fattura Elettronica in formato XML per la Pubblica Amministrazione.
Nuovo Campo "Banca Azienda" per impostare la banca Azienda Predefinita per il Cliente/Fornitore.
Magazzino:
Da questa Patch il campo "Riordino" presente sull'Anagrafica di Magazzino, è stata spostata (come già per la Scorta Minima e per l'Ubicazione) sulle griglie dei Magazzini.
Gestione Ordini:
Nuova Opzione Azienda n.394 per Gestire dopo la Chiusura di un Impegno/Ordine la possibilità di eliminare le righe degli Articoli mai evasi oppure mantenere queste righe forzando la quantità a zero consentendo così una rilevazione statistica delle Variazioni.
Gestione Lotti:
L'Apertura automatica della Maschera di Carico/Scarico dei Lotti, adesso funziona anche digitando il campo "Peso Lordo".
Vendita al Banco Touch Screen:
Implementata la Gestione dello Scontrino di Cortesia, abilitando il parametro terminale "AbiScCortesia".
Fatturazione:
A causa di una Interpretazione Errata (da parte di alcuni uffici della Pubblica Amministrazione per esempio il MIUR) del tracciato per la Fattura Elettronica in formato XML, per tutti coloro che non avessero ricevuto riscontri positivi da parte della Pubblica Amministrazione, suggeriamo di aggiornare il tracciato XML da Tabelle/Fatturazione/Dati Generali per Esportazione Fatture XML, reimportando il tracciato modello e reimpostati i campi verdi, reinviare le Fatture all'indirizzo dello SDI.
Possibilità (Importando il Modello XML per la FatturaPA "ModFatPA_TerzoIntermediario") di Definire i dati per il Terzo Intermediario ovvero per esempio il Consulente che spedisce la Fattura XML con la propria PEC per conto Vostro.
Implementata la Gestione del Bollo e della Ritenuta Fiscale sulla FatturaPA.
Per la definizione della Banca Azienda (ovvero della Banca su cui farsi appoggiare i bonifici) adesso si può impostare per Cliente/Fornitore. In questo caso la procedura seguirà l'impostazione solo se presente, altrimenti seguirà quella predefinita sui Parametri Azienda.
Import Formati Esterni:
Nuovo Formato di Importazione Dati: UNIFIX (Codice F22). Importa la "Bolla Elettronica" (DDT o Fattura che sia) creando automaticamente le nuove anagrafiche di magazzino presenti nel Documento.
|