|
Modifiche su: Generali, Magazzino, Vendita al Banco TS, Agenti, Ordini, Fatturazione, Contabilità, Produzione.
Generali:
Aggiunti Nuovi Parametri Azienda "DefAgeProvCliAdd" e "DefAgeConsCliAdd" per Impostare un Agente Provvigionale e/o Consegnatario di Default alla Creazione di una Nuova Anagrafica.
Magazzino:
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N. 630 per estendere la Ricerca delle Anagrafiche di Magazzino per Descrizione ai Codici a Barre Aggiuntivi.
Nuovo Report StVendutoF_a4_Mese.rpt per visualizzare il Dettaglio delle Quantità ed Importi Venduti per Fornitore suddivisi per Mese.
Adesso per i Magazzini Alternativi sia nella Ricerca Estesa sia nell'Elenco a Video, vengono riportati anche Esistenza Reale e Teorica.
La Colonna Sconto sulla Tabella Offerte è ora editabile, consentendo di applicare Sconti Personalizzati e non necessariamente Calcolati dalla Proporzione fra Quantità Venduta e Quantità Pagata.
Vendita al Banco Touch Screen:
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N. 631 per Abilitare il Raggruppamento Automatico per Anagrafiche (comprensive di Varianti) delle Righe sulla Vendita al Banco Touch RistoPizza. L'Opzione abilita altresì la considerazione delle Varianti durante le Operazioni di Selezione, Cancellazione, e Suddivisione delle Righe.
L'Opzione Azienda N. 610 è ora personalizzabile per Terminale tramite il Parametro Terminale "CtrlOpz610".
Agenti:
Implementata la Gestione delle Provvigioni per l'Agente Consegnatario.
Ordini:
Nuovi Ordinamenti per la Stampa degli Ordini Raggruppata: Per Cliente/Fornitore o per Anagrafica Articolo; con relativi Totali di Gruppo.
Inoltre adesso esiste la possibilità di filtrare i Documenti per Data Documento o per Data Consegna.
Fatturazione:
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N. 632 per Abilitare l'inserimento dei Dati relativi allo Scontrino per l'Emissione delle Fatture da Corrispettivo.
Nell'Elenco a Video, nella sezione Dettagli ovvero nella griglia delle righe, adesso visualizza anche le Provvigioni degli Agenti.
Quando l'Opzione N. 20 è impostata a "Sì, Ma con Avviso", se alla Chiusura di un Documento Emesso si risponde "Sì" alla richiesta di aggiornamento dell'Ultimo Prezzo d'Acquisto, verrà aggiornata anche la Data di Ultimo Prezzo d'Acquisto. A prescindere dalla risposta alla domanda, se l'Opzione è impostata come sopra, verrà comunque aggiornato il Prossimo Prezzo d'Acquisto (in forma di pronostico).
Contabilità:
La Maschera di Registrazione Corrispettivi Mese è stata potenziata per una maggiore chiarezza: vengono ora mostrati separatamente i Totali Incassati su POS e su Cassa.
Nell'Elenco a Video dei Movimenti Contabili è ora presente una Colonna "Agente" (solo quando non è cliccata la Spunta "Anche le Righe").
Produzione:
Adesso produce un Log ad ogni Produzione relativamente agli Articoli Sotto Scorta Minima se è abilitata l'Opzione Azienda n.410.
Nuovi Parametri Terminale: DefFontSizeApplicaDstBase per definire il Font Size dell'Applica Distinta Base prima di ogni Produzione; FilterApplicaDstBase per filtrare utilizzando il carattere * le Distinte Base Preferite dell'Applica Distinta Base prima di ogni Produzione; AutoOpenMovProd per aprire automaticamente all'Avvio del Programma la Maschera dei Movimenti di Produzione.
Aggiunta Possibilità di Visualizzare un Elenco a Video delle Distinte Base, cliccando sul relativo Pulsante dalla Maschera delle Distinte Base (in modo analogo a tutti gli Elenchi a Video su SIA).
Aggiunto Nuovo Pulsante nella Maschera delle Distinte Base per Visualizzare l'albero (ovvero l'Esploso) della Distinta Stessa.
Aggiunta Possibilità di Stampare una Distinta Base nel Dettaglio (Massimo 2 Sotto-Livelli) dall'Albero delle Produzioni.
Modifiche su: Magazzino, Vendita al Banco, Produzione, Fatturazione Elettronica, Fatturazione, Web Menù, Sia Mobile.
Magazzino:
Aggiunta Possibilità di Inserire più Foto come Foto Secondarie dalla Maschera di Acquisizione Immagini Articoli da Cartella.
Nuova Opzione Azienda N. 626 per Calcolo Automatico degli Ultimi Prezzi d'Acquisto considerando gli eventuali Cosi Aggiuntivi.
Sulle Stampe di Inventario Contabile e Listini di Vendita, se si sceglie di visualizzare le Immagini degli Articoli, in caso di Immagini Principali non presenti, verranno utilizzate le Immagini Secondarie, se presenti.
Nuovo Parametro Terminale per Impostare il Campo Codice Cli/For VUOTO anche se precedentemente utilizzato.
I Campi relativi all'Ultimo Prezzo d'Acquisto presenti sulle Maschere Emissione Documenti, Movimenti di Magazzino, Movimenti Produzione e Distine Base Produzione hanno ora un Pulsante che permette di visualizzare i Dettagli dei Migliori Fornitori dell'Articolo attualmente selezionato.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuova Opzione Azienda N. 625 per Disabilitare Reset del Flag Trasferita (e conseguente Ri-Stampa della Comanda) al Cambio Tavolo.
Nuovo Parametro Terminale "DefFontSizeVSVTS" per configurare la Grandezza del Carattere del Conto in corso sulla Modalità Bar/RistoPizza.
Nuova Opzione Azienda N. 628 per Abilitare Emissione Automatica Buoni Sconto ed eventuale Stampa su Scontrino. Per ulteriori dettagli sull'utilizzo consulare la Guida del Modulo Fidelity Card (SPP).
Produzione:
Inserita l'Immagine dell'Articolo/Prodotto nella Maschera delle Distinte Base.
Se l'Immagine Principale non è presente, verrà Visualizzata la Prima tra quelle Secondarie se presente.
Aggiunta la Possibilità di Spegnere le Distinte Base.
Velocizzata la Produzione Dinamica su Vendita al Banco per Bar/Risto/Pizza Etc.
Fatturazione Elettronica:
Nuovo Campo per indicare il "Codice Repertorio" del Dispositivo Medico nel File XML della Fattura Elettronica.
Fatturazione:
Aggiunta Nuova Uscita Opzione N. 20, per richiedere di volta in volta se si desidera aggiornare o meno l'Ultimo Prezzo d'Acquisto degli Articoli alla Registrazione di un Movimento d'Acquisto..
Aggiunto Nuovo Parametro Terminale "AbiFiltroEsistenzeEmDoc" per filtrare solo gli Articoli con Esistenza diversa da Zero sulla Ricerca degli Articoli dalla Maschera di Emissione Documenti.
Aggiunta Nuova Opzione Azienda N. 627, per consentire la Forzatura di Emissione di Fatture oltre il Limite Consentito da un eventuale Plafond IVA.
Aggiunta la Possibilità di Impostare lo Stato del DDT generati sui Tipi Documento Utente (fra "Non Fatturare", "Da Fatturare" e "Già Fatturato").
Web Menù:
Inserita la "Chiamata cameriere". La risposta và abilitata su uno o più terminali attivando il Parametro Terminale "AbiControlloChiamateVTW" e stabilendo il tempo di Polling dal Parametro Terminale "DefTimerChiamataVTS".
Aggiunta la Possibilità di Definire un Orario di Attività diversificato per Sala, in modo da abilitare le funzionalità d'Interazione in fasce orarie stabilite su orari diversi a seconda della Sala (NB.: la Sala viene identificata SOLO se il collegamento al Web Menù avviene da un Tavolo).
Sia Mobile:
Snellito il Design delle Maschere di Ricerca per una maggiore Rapidità d'Utilizzo.
Aggiunte Funzionalità di Ricerca per Copie Commissioni e Ordini a Fornitore.
Modificata Modalità di Verifica Connessione con Server Sia per migliore velocità ed affidabilità, diminuendo la dipendenza dalla copertura di rete.
Modifiche su: Generali, Magazzino, Vendita al Banco, Produzione, Import Formati Dinamici, Fatturazione, Contabilità, Ordini, Web Menù.
Generali:
Nuovo Parametro Terminale per impostare anche l'Orario al DoppioClick su di un Campo Data per Impostare Anche Orario al DoppioClick o meno.
Inserita password Livello 2 su Modifica FidoMax e relativa Data Scadenza.
Magazzino:
Aggiunta Colonna Ubicazione su Elenco a Video Movimenti di Magazzino.
Ottimizzate e Velocizzate la Riorganizzazione dei Progressivi di Magazzino, il Calcolo Situazione di Magazzino Al ed il Compattamento dei Movimenti di Magazzino.
Aggiunta Colonna Iva Acquisti su Elenco a Video Anagrafiche di Magazzino.
Aggiunta Possibilità di Filtrare le Anagrafiche che gestiscono o meno i Lotti sulla Stampa dell'Inventario Contabile.
Nuova Opzione n.622 per Invertire la Sequenza di Ricerca tra Codice Lotto e BarCode Aggiuntivo.
Vendita al Banco Touch Screen:
Aggiunta la possibilità di Nascondere determinate Famiglie di Articoli su Vendita a Banco Touch Screen Modalità Bar/RistoPizza differenziate per Terminale.
Nuova Opzione n.622 per Invertire la Sequenza di Ricerca tra Codice Lotto e BarCode Aggiuntivo.
Produzione:
Nella Maschera delle Produzioni Multiple adesso è attiva la "Modalità Touch Screen" che consente di ingrandire il FontSize delle righe della Maschera Stessa.
Sia nella Maschera di Gestione delle Distinte Base che nei Movimenti di Produzione è stata aggiunta una Nuova Opzione Azienda n.620 per Consentire la Presenza della Stessa Anagrafica di Magazzino più di una Volta o meno.
Nuova Opzione Azienda n.621 per Gestire il Costo del Lotto di Produzione invece dell'Ultimo Costo in Assoluto.
Adesso nell'Elenco delle Distinte Base da Applicare ad un Movimento di Produzione i Prodotti Obiettivo sono visualizzati in Verde, i Semilavorati in Rosso.
Import Formati Dinamici:
Aggiunta Possibiltà di Importare File con Formato Tabellare in Stile Pivot (Maggiori Informazioni sulla Guida).
Fatturazione:
Su Generazione Proposta d'Ordine adesso consente l'Arrotondamento dei Decimali per una determinata Unità di Misura.
E' ora possibile associare un Codice di Pagamento Predefinito ad un Tipo Documento Utente.
Nuova Opzione n.622 per Invertire la Sequenza di Ricerca tra Codice Lotto e BarCode Aggiuntivo.
Contabilità:
Nuovi Filtri su Elenco a Video dei Movimenti Contabili "Dalla Data Contabile" "Alla Data Contabile".
Ordini:
Nuova Opzione n.618 per Consentire il Cambio del Tipo Documento da CCM o ORD.
Web Menù:
Restyling della Maschera di Configurazione del Web Menù.
Le Caselle di Spunta per l'Obbligarietà dei Campi del Recapito Cliente (Nominativo, E-Mail, Cellulare) sono stati sostituiti con delle Caselle a Scelta Multipla, le cui possibili scelte sono: Non Visibile, Visibile, Obbligatorio, Obbligatorio con Conferma (per l'E-Mail). Tale Gestione è stata estesa anche al Campo Note.
Alla Sezione Personalizzazione Aspetto è stata aggiunta la Possibilità di Personalizzare i Pulsanti del Web Menù caricando delle Immagini scelte dall'Utente (Formato PNG 64x64).
Modifiche su: Generali, Magazzino, Vendita Touch Screen, Fatturazione, Gestione Lotti, Ordini.
Generali:
Aggiunta Colonna "Importo" sull'Elenco dei Contatti Clienti.
Magazzino:
Sulla maschera Rettifica Esistenze da Inventario aggiunta colonna "Scadenza" intesa come scadenza del lotto.
Nuova Opzione Azienda n.615: se abilitata, l'Elaborazione dei Movimentati/Non Movimentati di Magazzino sarà tra: Acquisti/vendite (come è adesso) oppure Carico/Scarico ovvero considererà tutti i movimenti di Carico/Scarico.
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuova Opzione Azienda N.605 per abilitare la Gestione Omaggi sulla Vendita al Banco Touch Screen. Aggiunta possibilità di doppio pulsante su Vendita al banco touch screen Bar/RistoPizza per documenti emessi a scelta tra fattura, ddt, preventivo e buono di consegna.
Aggiunta gestione degli omaggi anche su Vendita al Banco Touch Screen Bar/RistoPizza.
Nuovo Pulsante per Stampare l'Elenco a Video dei Tavoli/Ombrelloni/Conti della Piantina.
Nuova Opzione Azienda N.610: se abilitata, sarà possibile modificare la Colonna "Trasferito" sulla Vendita al Banco Touch Screen Bar/RistoPizza, al fine di marcare manualmente o meno uno o più elementi come già inviato alle Stampantine.
Nuova Opzione Azienda N.611: se abilitata, tenendo premuto per un secondo il Tasto del Tavolo sulla Vendita al Banco Touch Screen Bar/RistoPizza, verrà reimpostato automaticamente il Tavolo predefinito.
Nuova Opzione Azienda N.612: se abilitata, verrà visualizzato un Pulsante nell'angolo in basso a destra dell'elenco degli Articoli inseriti sul Tavolo sulla Vendita al Banco Touch Screen Bar/Ristopizza, per estendere (e comprimere) il suddetto Elenco.
Nuova Opzione Azienda N.613: se abilitata, l'Articolo "Coperto" non verrà mai marcato come Trasferito, in modo da figurare sempre ogni volta che la comanda viene inviata alle Stampantine.
Nuova Opzione Azienda N.614: se abilitata, sulla Schermata di selezione del Tavolo verranno visualizzati fino a 5 pulsanti legati a delle Sale definite dall'Utente. E' possibile personalizzare le Sale da collegare ai Pulsanti modificando i Parametri Terminale aventi Codice "SalaPredefinitaPX" (dove X è un numero da 1 a 5 che identifica il Pulsante).
Il Pulsante "Cambio Tavolo" adesso "sente" se le righe del Tavolo sorgente devono essere trasferite sul Tavolo Destinazione tutte oppure solo quelle selezionate nella colonna apposita.
Fatturazione:
Sull'importazione degli ordini aggiunte colonne Prezzo, Sconti, Importo e Visualizzatore Totali.
Gestione Fatture d'Integrazione Reverse Charge estesa a Codice IVA con Natura N3.1 (San Marino).
Gestione Lotti:
Nuovo Parametro Terminale CtrlOpz138 che replica l'Opzione Azienda 138 per Terminale.
Ordini:
Nuovo Parametro Azienda per Impostare un Numero di Giorni (per esempio gli ultimi 15 giorni) da Considerare per Visualizzare gli Ordini da Importare. Se si Imposta = 0 (Zero) la Funzione sarà disabilitata.
Modifiche su Generali, Magazzino, Vnedita al Banco Touch Screen, Produzione, Import Formati Dinamici, Fatturazione, Fatturazione Elettronica, Gestione Lotti, Export Formati Esterni, Gestione Card Fidelity, Ordini, Web Menù, Sia Mobile.
Generali:
Nuovo Parametro Azienda "MinYearOfDate" (Simile a "MaxYearOfDate") che controlla che l'anno della data digitata dall'utente non sia inferiore al numero di anni impostato.
Implementata Nuova Messaggeria WhatsApp. La procedura prevede l'acquisto del Modulo di Sia "MSG". Esso sarà disponibile dal 06/02/2023 e sarà gratuito fino al 30/04/2023.
Aggiunta la Possibilità di Gestire il Portfolio di Default per le funzionalità di Monitoring offerte da CreditSafe direttamente da SIA.
Magazzino:
Nella Stampa delle Etichette adesso i decimali sul Prezzo di Vendita sono impostabili modificando l'Opzione Azienda n.600.
Nella Commutazione dei Codici Iva sugli Articoli/Prodotti adesso oltre al Codice Iva Vendite, Sia consente di commutare anche i Codici Iva Acquisti.
Nella Stampa di Inventario Contabile è ora possibile filtrare gli Articoli su cui è stata abilitata la Spunta "Esporta WEB".
Vendita al Banco Touch Screen:
Nuovo Parametro Terminale per Escludere o meno gli Eventuali Resi sulle Stampa dei Totali di Sessione.
Produzione:
Nella Stampa delle Distinte Base, la Selezione multipla delle Anagrafiche di Magazzino adesso contempla anche gli Articoli e non più solo i Prodotti.
Aggiunto Campo Note sulle Righe delle Distinte Base.
Import Formati Dinamici:
Aggiunto "Peso Articolo" all'Elenco dei Campi Importabili.
Aggiunto "Riferimento Articolo" all'Elenco dei Campi Importabili.
La Procedura di Importazione, quando crea nuove Anagrafiche di Magazzino, rispetta la Tipologia dell'Articolo Modello anzichè forzare la Tipologia "Articolo".
Fatturazione Elettronica:
Nuova Casella di Spunta su Pannello Fatture Elettroniche Attive per Filtrare i Documenti inviati oltre il Tempo Massimo Consentito.
Fatturazione:
Nuova Colonna su Tipi Documento Utente "TD" per impostare sul Documento anche il Tipo Documento della Fatturazione Elettronica (Es.TD27, Etc.).
Nell'Elenco a Video dei Documenti Emessi adesso la Data Contabile viene visualizzata solo se diversa dalla Data Documento.
Nell'Elenco a Video dei Documenti Emessi adesso Visualizza la Colonna "Evaso" con i soliti Colori, ma solo per Copie Commissioni e Ordini a Fornitore.
Gestione Lotti:
Nuova Scelta su Opzione Azienda n.138: Sì Dopo la Descrizione Ma Solo Varianti; per stampare dopo la descrizione dell'articolo la o le Varianti del Lotto.
Export Formati Esterni:
Aggiornato Export "OFR2018" secondo le nuove specifiche.
Gestione Card Fidelity:
Nuova Opzione Azienda n.603 per Bloccare l'Accumulo di Punti se sulla Vendita sono presenti Sconti di qualsiasi natura.
Ordini:
Nuova Opzione Azienda n.601 per Abilitare la Sincronizzazione degli Ordini/Impegni con gli Arrivi/Consegne quando vengano aggiunte una o più righe sull'Arrivo/Consegna.
Web Menù:
Aggiunta Possibilità di Aggiungere i Preferiti. Se abilitata la Gestione, l'Elenco delle Famiglie verrà bypassato e sarà visualizzato direttamente l'Elenco dei soli Articoli inseriti fra i Preferiti.
Nuovo Parametro Terminale "RicercaClientiWEB" per effettuare una Ricerca sull'Anagrafica Clienti tramite il Numero di Cellulare e/o l'Indirizzo EMail inseriti dal Cliente sul Web al fine di associare l'Ordine generato al Cliente alla sua Anagrafica.
Sia Mobile:
Aggiunta Possibilità si inserire una Password per la Convalida della connessione fra Sia e Sia Mobile, come ulteriore misura di sicurezza.
Aggiunto Salvataggio Dinamico Impostazioni di Ricerca Clienti/Fornitori e Articoli.
Aggiunta Possibilità di Definire dei Formati BarCode Personalizzabili.
Aggiunta Impostazione per scegliere se proporre o meno la quantità pari a 1 a scansione avvenuta.
Aggiunto Salvataggio Automatico Impostazioni all'uscita dalla relativa Maschera.
Aggiunta Nuova Gestione Copie Commissione per Assegnazione Lotti.
| |